INVESTIRE IN OPZIONI BINARIE

 

COME GUADAGNARE CON LE OPZIONI BINARIE

+ Lista broker opzioni binarie
 

GUIDA: COME INVESTIRE IN OPZIONI BINARIE

Ecco la mini guida per principianti, ti aiuterà a comprendere velocemente le basi, le definizioni, le nozioni principali ed il funzionamento del trading in opzioni.
Qui trovi semplici istruzioni e consigli per investire in opzioni binarie iniziando da zero e senza avere nessuna competenza specifica. Prima di investire con denaro vero accedi ai centri informativi e didattici forniti dagli stessi broker (il broker 24Option ad esempio mette a disposizione gratuitamente video lezioni e materiale didattico in pdf) e leggi i relativi prospetti analitici e fogli illustrativi. In questo modo sarai pronto per iniziare a guadagnare con le opzioni binarie!

ECCO ITALIANI BROKER DI TRADING BINARIO CHE OFFRONO VIDEO, PDF, TUTOR E MATERIALE FORMATIVO GRATUITO APRENDO UN CONTO

 
 
 
 

Cosa sono le opzioni binarie? Come funzionano?

Le opzioni binarie (binary option in inglese, anche conosciute come opzioni digitali) sono degli strumenti finanziari basati su una estrema facilità di utilizzo: si chiamano "binarie" perché l'investitore deve semplicemente scegliere tra due opzioni (solitamente "sale o scende", "sopra o sotto", "maggiore o minore"). E' chiaro come questo tipo di investimento sia di facile attuazione e questo è il motivo per il quale sta riscuotendo così tanto successo, chiunque senza conoscere fondamenti di finanza, borsa, analisi tecnica o altro può comodamente provare ad investire e guadagnare, sviluppando con la pratica le proprie strategie di investimento o seguendone di già pronte.
 

Le opzioni binarie seguono l'andamento del mercato borsistico e di quello valutario, ogni opzione è correlata ad un sottostante e ne ripropone fedelmente l'andamento. Esistono opzioni legate alle valute (euro, dollaro, ecc), alle azioni, agli indici (futures) ed alle materie prime. E' praticamente possibile investire su qualsiasi tipo di sottostante approfittando della semplicità e redditività delle opzioni binarie. Fare trading in opzioni binarie significa infatti sapere anticipatamente:

  1. La somma che si vuole investire e rischiare.
  2. Il potenziale guadagno.
  3. La condizione esatta che deve verificarsi per ottenere il guadagno.
  4. L'orizzonte temporale da attendere per avere il risultato definitivo.


Quanto si guadagna? In media è possibile guadagnare il 70% dell'investimento, ciò significa che se si investono 100 euro se ne guadagnano 180 (100 di capitale più 80 netti). Se si perde è possibile perdere l'intero capitale investito (anche se alcuni broker rimborsano il 10% del capitale investito e su orizzonti temporali di medio/lungo termine è possibile vendere l'opzione prima della scadenza). Su alcuni tipi di opzioni è possibile ottenere rendimenti anche fino al 500%.
 

Tipi di opzioni binarie

Esistono diverse tipologie di opzioni binarie, le elenchiamo di seguito:

  1. Alto o Basso
    Questa opzione consiste nel dover individuare se il prezzo del sottostante chiuderà alla scadenza prevista sopra o sotto la soglia selezionata.
     
  2. Tocca o Non tocca
    Bisogna pronosticare se il prezzo del sottostante arriverà a toccare (non importa se poi riscende o continua a salire) il prezzo della soglia stabilita o meno.
     
  3. Intervallo
    In questo caso bisogna indovinare se il prezzo del sottostante si troverà alla chiusura dell'opzione dentro un determinato range di prezzo oppure al di fuori.

    Le opzioni binarie si suddividono anche in orizzonti temporali, ciò permette di avere differenti scadenze entro le quali investire.
    Di base si può puntare con scadenze giornaliere o orarie, se invece si vuole puntare su range temporali minori (e quindi più speculativi) esistono:


- Opzioni binarie a 60 secondi
- Opzioni binarie a 2 minuti
- Opzioni binarie a 5 minuti
- Opzioni binarie a 15 minuti

Consigli per investire e guadagnare

Le opzioni binarie permettono di fare grandi guadagni ma espongono l'investitore al rischio di grosse perdite, per questo motivo se si vuole guadagnare con le opzioni binarie è necessario avere sangue freddo e non prendere questo tipo di investimento come un gioco su cui puntare affidando le sorti al caso.
Il primo consiglio è quindi quello di capire bene cosa sono le opzioni binarie, come funzionano e le varie tipologie disponibili. Una volta imparato teoricamente il loro meccanismo è utile esercitarsi e per fare ciò occorre scegliere un broker di opzioni binarie con conto demo.

A questo punto, dopo aver sviluppato una propria metodologia di approccio alle opzioni binarie ed aver trovato un buon modo di tradare (a tal proposito sono disponibili strategie per guadagnare con le opzioni binarie che funzionano realmente e sono già state testate) si può passare al trading in modalità reale, magari approfittando dei bonus opzioni binarie offerti da alcuni broker per incentivare a fare trading con loro.

Il segreto per guadagnare a lungo termine è quello di impostare un buon money management (gestione del capitale) in modo da non lasciarsi prendere la mano:
è infatti impossibile pensare di poter azzeccare ogni volta l'andamento giusto del mercato, è invece possibile (e questo dovrebbe essere l'obiettivo di ogni bravo trader) aumentare il capitale investito nei trade proficui e diminuire quello per i trade più rischiosi (e con maggiore probabilità di perdita).

Ora che sai come fare hai bisogno di capire DOVE investire.
Quali sono i broker migliori di opzioni binarie?

Clicca qui per visualizzare la classifica aggiornata dei broker migliori!